Juventus e Atalanta in campo per la finale della II Edizione del Memorial Halima Haider 2016.

I bianconeri hanno avuto la meglio nel Girone A superando Paris Saint-GermainRacing Club e Margine Coperta, mentre in finale sono riusciti ad archiviare la pratica Roma con un poker, 4-2 il risultato finale.

I nerazzuri hanno chiuso il Girone D a punteggio pieno superando Sampdoria, GetafeN. Tor Tre Teste. In semifinale i ragazzi di Di Cintio si sono imposti per 2-1 contro la Lazio.

Parte meglio la Juventus che dopo 5 minuti ci prova con il solito Cavallo, ma la sfera viene intercettata dal numero 1 della Dea.

La risposta dell’Atalanta arriva al 20′ con un tiro di Traore che viene controllato senza problemi da Piretro.

Al 29′ occasione per i nerazzurri. Meraglia serve D’Alessandro che prende la mira e lascia partire un tiro che viene neutralizzato e deviato da Piretro in calcio d’angolo.

Dopo 5 minuti ci prova ancora Traore, ma il suo tiro si spegne di poco sopra la traversa.

La prima frazione di gioco termina a reti bianche con le due squadre che si sono equivalse.

Nei primi minuti della ripresa mister Di Cintio opera due cambi.  Di LerniaD’Alessandro lasciano il posto a Tueto Fotso e Corti.

Proprio Tueto Fotso si rende pericoloso al minuto 56 con un tiro che ancora una volta viene neutralizzato dal portiere bianconero Piretro.

Al 65′ arriva l’episodio che cambia il match. Panada finalizza alla perfezione un calcio di punizione e porta in vantaggio l’Atalanta, 0-1.

La Juventus si scopre alla ricerca del pareggio e la Dea punisce nuovamente gli uomini di Spugna. Questa volta ci pensa Tueto Fotso che ribatte in rete una respinta corta del portiere della Juve, 0-2.

Non succede più nulla e l’arbitro decreta la fine dell’incontro.

L’Atalanta porta a casa la seconda edizione del Memorial Halima Haider 2016.

TABELLINO – Finale Memorial Halima Haider 2016 (Fonte: Calcio Nazionale)

JUVENTUS: Piretro, Boffano, Verduci, Vercellone, Lamanna (32’pt Mirabelli), Spitale (24’st Da Costa), Diop, Tongya, Cavallo, Riccio, Sterrantino (17’st Fontana). A disp.: Girelli, Poletti, Favale, Giovagnini. All.: Spugna

ATALANTA: Pisoni, Veressa, Ruggieri, D’Alessandro (3’st Corti), Derbali, Panada, Martinelli, Roma Di Lernia (7’stTueto Fotso), Traore, Meraglia. A disp.: Favetta, Nespoli, Gennari, Cittadini. All.: Di Cintio