Il Felsina Calcio, società di Bologna nata nel 2017, ha deciso di avvalersi della professionalità e competenza di Enjoy Sport, società che da anni ormai realizza eventi sportivi, vacanze sportive e corsi di formazione per atleti ed allenatori attraverso la metodologia “Enjoy”,  per realizzare quello che vuole essere negli anni la manifestazione più importante per la categoria Esordienti.

Nasce così la Felsina Cup 2019. A Bologna dal 25 al 28 aprile, quattro impianti sportivi utilizzati (Corticelli, Circolo Italia, Fossolo e Negrini), 32 squadre partecipanti. Juventus, Roma, Lazio, Torino, Bologna, Sporting Lisbona, Lugano, Hertha Berlino, Monaco 1860, Cagliari, Spezia, Dinamo Bucarest, Modena, Cesena, Imolese alcune della squadre che hanno aderito.

Felsina Cup, la presentazione

A presentarci la manifestazione il titolare di Enjoy Sport e responsabile del Torneo, Alessandro Fabrizio, da quest’anno Direttore Sportivo del Felsina Calcio.

Permettetemi prima di tutto di ringraziare chi, insieme a me ed al mio staff, ha permesso la costruzione di una manifestazione che, per essere al primo anno, si attesta già ad un livello altissimo di competitività ed organizzazione. Dalla “famiglia” Felsina, alla Noema che si occupa dell’ospitalità delle squadre, ai partner senza i quali sarebbe stato più difficile realizzare tutto questo. Tutti ci stiamo adoperando da mesi per rendere questa manifestazione unica soprattutto per i ragazzi e le famiglie che vi parteciperanno. Vogliamo che sia un momento di crescita per tutti, vogliamo che la Felsina Cup, insieme a tutte le altre attività proposte, faccia parte di un metodo di educazione sportiva che migliori questo sport che tanto amiamo. Educazione, rispetto, impegno, sacrificio, solidarietà, collaborazione, non devono essere solo “buoni propositivi”. Bisogna adoperarsi quotidianamente con i fatti.

La Felsina Cup nasce da ciò che di bello è stato l’Enjoy Cup e ne ha fatti propri i valori ed i principi che rappresentano poi il segreto delle manifestazioni targate Enjoy. Il Felsina ha sposato questo progetto e noi con entusiasmo lo vogliamo portare avanti! Lo sport per loro deve essere divertimento, competitivo certo, ma pur sempre divertimento. Divertimento per tutti, ragazzi, famiglie e per tutti quelli che decideranno di venirci a trovare. Quest’anno poi, con Sky e Macron, partner delle attività del Felsina, il torneo godrà di contenuti davvero unici che renderanno il tutto ancora più speciale. Dal 25 al 28 aprile, più di 80 partite senza sosta, premi speciali per i più meritevoli. Insomma siamo tutti motivati e carichi per questa Felsina Cup!

La partecipazione di tante squadre top poi ci inorgoglisce e confrontarci con tante realtà professionistiche sarà di grande stimolo per tutti. Vi invito a seguire le pagine FB del Felsina Calcio e di Enjoy Sport per tutte le informazione e le attività di avvicinamento alla manifestazione. Vi aspettiamo!!!