GRUPPO 3

Turchia-Islanda 7-3 [ 17′ Gudmundsson (I) – 27′, 32′ Enes Unal (T) – 39′ Fridjonsson (I) – 48′,68′ Enes Unal (T) – 81′ Okutan (T) –  90′ Sigurdsson (I) – 90+2′ Caglayan (T)]

Croazia-Estonia 1-0 [ 23′ Roguljic]

Enes Unal trascina la Turchia alla vittoria contro l’Islanda. La partita si è chiusa sul risultato di 7 a 3. La squadra scandinava era andata avanti con Gudmundsson, ma la Turchia ha una pronta reazione con Enes Unal che sigla un doppietta.  L’Islanda complice anche una difesa turca molto ballerina riesce a pareggiare con Fridjonsson. Sul finire del primo tempo ci pensa a Ozturk a siglare il goal del 3 a 2. Nel secondo tempo continua lo show di Enes Unal che firma altri due goal risultando a fine partita il migliore in campo. L’Islanda ha tenuto testa alla squadra turca nel primo tempo, ma nel secondo tempo i molti errori difensivi hanno compromesso la partita.

Nell’altra partita del gruppo 3 la Croazia rispetta i pronostici della vigilia e batte 1 a 0 l’Estonia. La partita è subito in discesa per la squadra croata che sigla il goal dell’ 1 a 0 con il numero 10 Roguljic. Lo stesso giocatore al 34′ spreca un calcio di rigore. Nel secondo tempo la Croazia amministra il risultato. Nell’Estonia il solo Liivak (Primavera del Napoli) non è bastato.

Classifica: Turchia 3 – Croazia 3 – Estonia 0 – Islanda 0

GRUPPO 13

Norvegia-Lituania 2-0 [ 5′ Sormo – 58′ Espejord]

Scozia-Finlandia 2-2 [ 33′ McMullan (S) – 61′ Henderson rig (S) – 76′ Lassas (F) – 90+1′ Savolainen (F)]

La Norvegia conquista i tre punti battendo la Lituania con il risultato di 2 a 0. Al 5′ la Norvegia era già avanti con Sormo. Nel secondo tempo a realizzare il goal del 2 a 0 finale è l’attaccante Espejord. Durante la partita molto bravo il portiere norvegese Rossbach che ha salvato in tre occasioni la propria porta.

Nell’altra partita del girone la Scozia butta via i tre punti, pareggiando con la Finlandia per 2 a 2, dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0. Nel primo tempo la Scozia è padrona del campo  e va  a segno al 33′ con McMullan. Nel secondo tempo la Scozia si porta sul 2 a 0, grazie al rigore siglato da Henderson. La Finlandia però non molla complice un calo di concentrazione degli scozzesi al 76′ accorcia le distanze con Lassas e al 90′ sigla il goal dell’insperato pareggio con il numero 10 Savolainen.

Classifica: Norvegia 3 – Scozia 1 – Finlandia 1 – Lituania 0