Nella prima giornata dell’Europeo U17, arriva subito una sorpresa nel Girone A. La Germania batte il Belgio e tenta già la fuga. Perdono i padroni di casa della Bulgaria.
GIRONE A – arriva da questo girone la prima sorpresa dell’Europeo U17 in Bulgaria. Nella partita inaugurale la Spagna non va oltre l’1-1 contro l’Austria. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma sono le Furie Rosse a cercare il goal, con Dani Olmo della Dinamo Zagabria. Nel secondo tempo i ragazzi di Santi Denia conquistano un calcio di rigore, dopo un fallo di mano in area di Omerovic. Dal dischetto si presenta Carles Alena che non sbaglia. Il vantaggio della Spagna dura solo 16 minuti, perchè l’Austria reagisce con personalità allo svantaggio, trovando il goal del pareggio con Sandi Lovric, già in prima squadra all’SK Sturm Graz, che raccoglie il passaggio di Albin Ramadani e batte con un tiro deviato da un difensore avversario Santome. Nel finale l’Austria può anche siglare il goal del clamoroso vantaggio con Patrick Schmidt, ma il suo tiro finisce in curva. Nell’altra partita del girone, la Croazia batte i padroni di casa della Bulgaria con il risultato di 2-0. Partita in mano alla Croazia nel primo tempo che passa in vantaggio al 24′ con Babic, su assisti di Sosa. Nel secondo tempo con l’innesto dell’interessante Yanev, i padroni di casa della Bulgaria spinti da 10000 spettatori provano a riaprire in match, ma senza fortuna. Nei minuti di recupero Blecic chiude definitivamente la partita con il goal del 2-0.
RISULTATI 1^ GIORNATA GIRONE A -EUROPEO U17
Spagna-Austria 1-1 (Alena, Lovric)
Croazia-Bulgaria 2-0 (Babic, Blecic)
Classifica: Croazia 3 – Austria 1 – Spagna 1 – Bulgaria 0
GIRONE B – La Germania vince un match complicato contro il Belgio soprattutto nel primo tempo. I Diavoli Rossi nella prima frazione di gioco hanno sprecato molto, non riuscendo a convertire in goal moltissime giocate. Il più attivo nel Belgio è stato Azzoui del Totthenam che ha cercato il goal in varie occasioni. Lennerd Daneels sul finire del primo tempo colpisce il palo, su assist del solito Azzoui. Nel secondo tempo la musica cambia, la Germania da grande squadra, dopo aver subito, riesce a vincere la partita in sei minuti. Il capitano Passlack con una conclusione fuori da fuori area, batte il portiere del Belgio grazie a una deviazione. Al 46′ Schmidt da 25 metri fa partire un missile che si insacca dietro le spalle di Teunckens. La Repubblica Ceca ottiene una vittoria importante contro la Slovenia di Mlkar. Mattatore del match il centrocampista Ondřej Lingr con una perfetta punizione.
RISULTATI 1^ GIORNATA GIRONE B – EUROPEO U17
Germania-Belgio 2-0 ((Passlack, Schmidt)
Slovenia-Repubblica Ceca 0-1 (Lingr)
Classifica: Germania 3 – R. Ceca 3 – Slovenia 0 – Belgio 0



















Non sono presenti commenti.