Anche la Scopigno Cup viene posticipata a causa dell’emergenza Coronavirus. Il torneo Under 17 dedicato a Manlio Scopigno verrà recuperato direttamente in estate e sarà trasmesso in diretta sui canali Rai. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il comunicato sulla Scopigno Cup

“L’A.S.D. Scopigno Cup, in riferimento al 28° Scopigno Cup World Football Tournament Under 17, memorial Manlio Scopigno, previsto dal 07 al 10 Aprile 2020 a Amatrice, Rieti e Frosinone; comunica suo malgrado che l’evento in base al DCPM della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vieta lo svolgimento di qualsiasi manifestazione nel territorio nazionale, ed in misura precauzionale, per l’eventuale protrarsi del COVID 19, e’ stata posticipata al periodo dal 25 al 28 Agosto 2020 in Diretta RAI SPORT.

Siamo dispiaciuti per lo spostamento della 28° Scopigno Cup 2020 poichè a livello organizzativo tutto era già pronto e definito nei minimi dettagli, – afferma il PRESIDENTE Fabrizio Formichetti – ma allo stesso tempo siamo consapevoli che la salute pubblica viene prima di ogni cosa, e ci uniamo agli appelli del Presidente del Consiglio dei Ministri e alle indicazioni del Ministero della Salute, di rispettare scrupolosamente le regole igieniche e comportamentali, al fine di sconfiggere il Corona virus e tornare a vivere splendide giornate di Sport”.