Il 16 Marzo è arrivata la notizia che il Torino ha deciso di esonerare l’allenatore della Primavera granata Felice Tufano. Fatale per l’ormai ex allenatore della squadra piemontese è stato il rendimento dell’ultimo periodo dove ha ottenuto 4 sconfitte e 2 pareggi nell’ultime sei partite di campionato, tra cui l’ultimo pareggio esterno per 1-1 contro l’Udinese. La stagione fin qui dei granata in Primavera 1 è stata caratterizzata da tanti bassi e pochi alti con solamente 37 punti ottenuti in 30 partite, che vedono la squadra momentaneamente a +8 dalla zona play-out, ma ben lontani dalla zona play-off che dista 14 lunghezze. Un’annata che ha visto gli uomini di Tufano ottenere fin qui 11 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte

Torino, Christian Fioretti sostituisce Tufano

A sostituire l’allenatore bresciano ci penserà Christian Fioretti, allenatore dell’Under 18 granata che in questa stagione ha ottenuto importanti risultati. La compagine torinese è infatti prima nel proprio girone con 56 punti a +1 dalla Roma seconda e possiede il miglior attacco del campionato con 76 gol segnati. Risultati che sicuramente fanno ben sperare i tifosi per il continuo della stagione del Torino Primavera.

Torino, esonerato Tufano: il comunicato del club

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Torino Football Club comunica che il nuovo allenatore della formazione Primavera è Christian Fioratti. Il Torino FC saluta e ringrazia Felice Tufano e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi in granata”.