Torino-Carlo Pirola, appuntamento a giugno. Il classe 2002 è passato ufficialmente in prestito alla Casatese Rogoredo, formazione lombarda che milita in Serie D.

Una scelta dettata dal non essere la prima scelta di Marcello Cottafava, allenatore della Primavera granata. In estate, gli innesti dei compagni di reparto Giulio Girelli (dall’Eintracht Francoforte) e Razvan Sava (dalla Juventus ), entrambi 2002, hanno tolto minuti e presenze a Pirola, che ha deciso di cercare aria fresca in prima squadra nel maggiore campionato dilettantistico.

Carlo Pirola: due stagioni con la maglia granata

Il portiere di Carate Brianza è arrivato nelle giovanili del Torino nel 2018, proveniente dall’Atalanta. In totale, ha disputato 11 partite ufficiali con l’Under17, 10 con l’Under18 e 2 con la Primavera. Queste ultime proprio in questa stagione, prima della sospensione del campionato, favorite dagli acciacchi degli altri portieri in rosa.

Dunque nuova avventura per Pirola, la prima non più da Under, nella Casatese al momento quarta in classifica nel girone B di serie D, in attesa della ripresa del campionato.