di Valerio Calabrese

Una start-up innovativa sta iniziando a prendere forma in casa Ternana. Il club umbro con la presentazione del progetto “Academy Ternana” sembra gettare le basi su un’ottima iniziativa che prende in considerazione tutto il Settore Giovanile.

Academy Ternana

Con la partecipazione di uno staff dedicato di cui ne saranno parte integrante il responsabile del progetto, Alessandro Paparella coadiuvato con il prof. Giovanni Petrocchi, le Academy e le società affiliate potranno dare vita a un mondo interconnesso con il club rossoverde. Di particolare interesse sarà la formazione dei tecnici e degli istruttori, seguite anche da campus estivi e amichevoli per i giovani atleti. Anche il mondo universitario non sarà lasciato in disparte, ma anzi con la collaborazione con l’università Unicusano sarà sviluppato un programma culturale-educativo ad hoc.