Problemi regolamentari per il trasferimento in Calabria di Vergara, come conferma Galliani alla presentazione del neo-acquisto Rami.

 

Sembrava un affare ad un passo dalla conclusione, ma alla fine è sfumato tutto, causa regolamenti di cui Milan e Reggina non erano a conoscenza.

Spiega Adriano Galliani durante la presentazione di Rami:”Per quanto riguarda Vergara alla Reggina, i giocatori extracomunitari alla loro prima stagione in Italia non possono scendere in Serie B. E’ una norma che non pensavo esistesse più e che reputo discriminatoria. Si possono cedere giocatori di questo tipo in Serie A ma non in B. Cercheremo di trovare una nuova sistemazione a Vergara visto che ad oggi abbiamo sette centrali difensivi.”

In breve, quindi, Vergara potrà essere ceduto in prestito solo nella massima serie, altrimenti gli toccherà restare a Milano, nella speranza di ritagliarsi uno spazio maggiore rispetto a quanto avuto finora. Un cavillo che rischia di costare molto minutaggio al giovane rossonero, che a Reggio Calabria sicuramente avrebbe avuto ottime possibilità di mettersi in mostra.