Walter Sabatini è sempre molto attento al mercato giovanile internazionale, nelle ultime settimane il ds giallorosso ha presentato un’offerta al El Ahly Kairo per il giovanissimo Ramadan Sobhy, 17 anni, talento cristallino egiziano. Il ragazzo ha già fatto sapere di voler vestire solo la maglia della Roma nella prossima stagione, rifiutando altre possibili destinazioni, come l’Anderlecht molto interessata a portarlo nel proprio vivaio giovanile, e il RB Leipzig.

Nato a Il Cairo il 27 giugno 1997, Ramadan Sobhi è un esterno offensivo sinistro, che all’occorrenza può essere schierato anche a destra. Funambolo con una passione per i dribbling, tenta sempre nell’uno contro uno di saltare l’uomo e creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. Aiutato da un fisico longilineo ma possente, 1,83 cm di altezza, nella Premier League egiziana ha creato scompiglio su quella corsia mettendo a segno quattro marcature in 30 presenze. Ha esordito con la maglia della prima squadra nella stagione 2013-2014 contro il Ghazl El Mahalla e la prima rete ufficiale l’ha messa a segno pochi mesi dopo contro il Misr El-Makasa.

Già nel giro della Nazionale maggiore, Ramadan Sobhy è il secondo più giovane esordiente della storia egiziana a soli 17 anni 11 mesi e 18 giorni dopo essere stato schierato dal ct Hector Cuper nel match contro la Tanzania valevole per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, meglio di lui solamente l’ex romanista Mido.