Nella Primavera dell’Inter possiamo sicuramente apprezzare l’attaccante classe 2001 Matias Fonseca, figlio d’arte dell’ex centravanti Daniel. Ragazzo che si è messo in mostra in questa stagione con la maglia nerazzurra, mettendo a segno ben 12 gol tra campionato e Youth League.

La storia di Matias Fonseca

Matias nasce a Napoli nel marzo del 2001, con suo padre uruguayano che all’epoca giocava in Italia nella Juventus e si può definire quindi a tutti gli effetti italiano. L’attaccante nerazzurro che ha proprio il calcio nel sangue, visto che anche suo fratello gioca e persino suo nonno era un calciatore. Fonseca che ha scelto tuttavia lo stesso ruolo di suo padre, crescendo nell’Ardisci e nello Spera, club della provincia di Padova. Mettendosi in mostra e attirando l’attenzione dell’Inter, trasferendosi in nerazzurro nel 2016, dopo un derby di mercato con il Milan. Il ragazzo che dopo un paio di stagioni nell’Under 17, in cui ha segnato molto, si trasferisce da quest’anno in pianta stabile in Primavera. Con il tecnico Madonna riesce ancora a riconfermarsi, facendo persino una splendida tripletta in Youth League contro il Borussia Dortmund e formando in campionato una coppia d’attacco esplosiva con Mulattieri.

Le caratteristiche dell’attaccante dell’Inter

PUNTI DI FORZA: ovviamente il senso del gol è tra le qualità principali del ragazzo, che possiede di un ottimo primo controllo, buonissima tecnica e soprattutto una grande elevazione, che gli permette di essere un abile colpitore di testa. Fonseca che è un giocatore molto duttile, capace di giocare anche come seconda punta o all’occorrenza esterno, rendendosi sempre utile anche senza far gol.

PUNTI DI DEBOLEZZA: Fonseca tuttavia nell’arco della stagione si è divorato diversi gol sotto porta e in tal senso dovrà essere molto più freddo per poter diventare un grande attaccante. Altro aspetto su cui può migliorare è sul gioco di sponda, poichè generalmente è più portato ad attaccare la profondità. Il ragazzo che dovrà anche abituarsi ad usare più frequentemente il piede mancino, che potrebbe aiutarlo anche in zona gol.

Nome completo: Matias Fonseca

Ruolo: attaccante centrale, seconda punta o ala sinistra

Piede preferito: destro