Davide Zappacosta è un terzino destro classe ’92.Trova la sua dimensione e la sua migliore stagione nell’Avellino in Lega Pro, annata che vale la promozione per gli Irpini.

Nato a Sora nel giugno del ’92 inizia a giocare in squadre minori, fin quando viene notato dall’Atalanta.

Nella squadra bergamasca diventa subito uno dei perni della primavera e sulla fascia destra nel ruolo di ala ha impressionato gli osservatori neroazzurri.

Arrivato all’Avellino viene spostato da ala destra a terzino basso e con questo nuovo ruolo dimostra tutto il suo talento.

Sulla fascia è irresistibile e giocando da terzino può sfruttrare tutta la sua corsa per difendere a attaccare, è dotato anche di un ottimo dribbling e di un discreto cross. Buono anche il tiro, da rivedere solo un po’ la fase difensiva che ancora deficita di precisione.

Dopo la splendida promozione in serie B, l’Avellino che nel frattempo ne aveva acquistato la comproprità  ha rinnovato l’accordo con l’Atalanta e Zappacosta è ancora uno dei perni centrali della squadra Irpina.

Nella prima giornata ha esordito con un grande gol che gli è valso subito l’interesse della stampa.

Quest’anno potrebbe essere l’anno giusto per la sua esplosione, noi lo seguiremo con attenzione per valutare ancora meglio la sua crescita.

 

Data di nascita: 11.06.1992
Luogo di nascita: Sora
Età: 21 anni
Altezza: 1.82 cm
Nazionalità: Italiana
Ruolo: terzino destro
Piede: destro
Valore di mercato: 325.000 €