Daniele Rugani è un giovane difensore classe 1994.
Nato a Sesto di Moriano ha iniziato a muovere i primi passi calcistici nell’Atletico di Lucca.

Nella squadra toscana si fece notare da subito sia per la prestanza fisica che per l’ottima capacità di anticipo, dote che lo portò a trovare la sua collocazione nel centro della difesa. Nel 2004 Rugani è approdato all’Empoli, squadra molto esperta nella gestione dei giovani calciatori.

Rugani è un centrale difensivo di 188 cm, oltre ad essere molto bravo negli anticipi, è un calciatore interessante anche negli inserimenti sui calci di fermo. Dotato di un ottimo stacco di testa è un difesore sempre preciso e molto difficile da superare. Aiutato sicuramente dal fisico prestante deve migliorare il bagaglio tecnico, crescendo nelle situazione di ripartenza della manovra.

Il calciatore è in comproprietà tra Juventus ed Empoli, con la squadra toscana che quest’anno avrà l’opportunità di visionare e far crescere ancora il talento di Rugani.

Il giovane difensore ha anche molta esperienza con la nazionale italiana. Ha militato stabilmente in tutte le nazionali giovanili arrivando fino all’under 20.

Per concludere possiamo affermare che Daniele Rugani è un difensore di ottime prospettive, aiutato da un ambiente come Empoli può continuare a crescere per arrivare un giorno a prendere magari il posto di Giorgio Chiellini.

Luogo di nascita: Sesto di Moriano
Età:19 anni
Altezza:1,88 m
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Difensore – Difensore Centrale
Piede: Destro
Valore di mercato: 200.000 € 

Fonte www.transfermarkt.it