Buon sangue non mente dice il detto e sicuramente in casa Cagliari staranno dicendo proprio questo, ammirando le gesta di Bruno Conti Jr. Talentuoso centrocampista classe 2002 della Primavera rossoblù, figlio di Daniele e nipote del leggendario Bruno Conti.

La storia di Bruno Conti Jr

Il piccolo Bruno nasce ad Anzio nel giugno del 2002 e cresce nel vivaio del Cagliari, sognando di ripercorrere le orme di suo padre, ex Capitano e attuale responsabile dell’area tecnica dei rossoblù. Bruno Conti Jr che all’età di 15 anni esordisce anche con la Nazionale Under 16 e che dopo il suo percorso in Under 17, da quest’anno è entrato a far parte della Primavera del Cagliari. Il classe 2002 che è riuscito a sorprendere davvero tutti in questa stagione, debuttando da titolare e segnando un gol incredibile di mancino dalla distanza contro l’Empoli, nel corso della gara dello scorso 20 settembre. Seppur spesso partendo dalla panchina, il ragazzo è riuscito a dare un contributo importante, segnando un’altro bel gol anche nel corso della gara contro il Pescara. Il ragazzo che entrando dalla panchina è riuscito con il suo piede debole, ovvero il destro, a trovare una bella conclusione dal limite per il definitivo 1-4. Per poi avere un ulteriore chance da titolare nel corso della gara contro il Chievo dello scorso gennaio e facendo diverse altre apparizioni, nonostante l’alta concorrenza in mezzo al campo.

Le caratteristiche di Bruno Conti Jr

PUNTI DI FORZA: Bruno che possiede un gran mancino, proprio come suo nonno e ricopre il ruolo di suo padre Daniele. E tutto questo lo sa fare con grandissima qualità, soprattutto in fase d’impostazione con lanci millimetrici ed anche in zona offensiva con ottimi inserimenti e bellissime conclusioni dalla distanza. Il classe 2002 che ha ottimi tempi d’intervento anche nei contrasti e risulta nonostante la giovane età già molto disciplinato tatticamente.

PUNTI DI DEBOLEZZA: deve forse trovare maggior sicurezza nei propri mezzi e il fatto di poter giocare con maggior continuità potrebbe aiutarlo. Bruno che può migliorare anche nel gioco aereo e in generale nella fase difensiva, considerando anche che nasce trequartista e da poco è stato arretrato a fare il mediano.

Nome completo: Bruno Conti Jr

Data di nascita: 13 giugno 2002 ad Anzio (RM)

Ruolo: centrocampista centrale o trequartista

Piede preferito: sinistro