Ci sono quei sogni da bambini, che solo la mente fantasiosa e sognatrice di un fanciullo può creare, ma ogni tanto qualcuno di questi si avvera, e il risultato è il più dolce risveglio che un giocatore di calcio possa avere. Perché ieri sera, tutti i tifosi presenti alla Bombonera per il Superclasico hanno gridato un solo nome all’unisono, quello del classe 1996 Cristian Pavon. Il ragazzo difficilmente si dimenticherà la sera del tre maggio 2015 per svariati motivi, il principale è che il gol che ha aperto le danze della partita più sentita in Argentina è suo, messo a segno all’84esimo dopo il forcing finale degli Xeneizes.

Rete che si gonfia e corsa trionfale, con gli spalti gialloblu che scoppiano in un’emozione che solo lo spettatore di un Superclasico può descrivere. C’è tempo anche per il raddoppio di Perez con azione iniziata sempre da Pavon, che ormai in campo è diventato poesia romantica in grado di far piangere dalla gioia tutti i tifosi del Boca.

Ma chi è Cristian Pavon ? Chi è l’eroe della Bombonera ? Classe 1996 nato a Cordoba, cresciuto nel Talleres de Cordoba e prelevato dal Boca Juniors la scorsa estate, lasciato maturare al Colon e riportato a Buenos Aires, qualche minuto contro huracan e Nueva Chicago in questa stagione, poi la rete contro il Lanus che cambia le gerarchia e il resto ormai è storia.