Concludendo la stagione con l’obiettivo salvezza raggiunto, i due giocatori della Spal, Shaka Eklu Demba Thiam, possono tornare in terra emiliana fieri delle loro prestazioni all’AJ Fano. La loro esperienza è durata solo un anno ma è stato abbastanza per farsi notare da un pubblico più vasto.

I DETTAGLI

Il primo è un centrocampista classe 1998 che, arrivato dal Ghana, è riuscito ad approdare nella primavera del club ferrarese assicurandosi, inoltre, qualche ritiro con la squadra maggiore. La sua struttura fisica gli ha permesso di essere a centrocampo sia inamovibile che, contemporaneamente, un asso nel buttarsi negli spazi vuoti. Per quanto riguarda il secondo, è un portiere anche lui classe 1998. Nell’AJ Fano è riuscito a mettersi in luce specialmente nella seconda parte di stagione, quando, appunto, è entrato in campo. Il giovane da 2,2m di altezza è riuscito a guadagnarsi ben 18 presenze tenendo inviolata la porta per 9 gare.

Ora il destino di entrambi è nelle mani della Spal e sicuramente, dopo aver visto il loro rendimento nella stagione appena passata, difficilmente verranno venduti. Intanto sia per Shaka Eklu che per Demba Thiam importante è “fare bene in quello che si fa perché è il nostro lavoro“. Il resto è tutta un’aggiunta, più che meritata.

Partendo da queste basi non si possono che avere dei giovani calciatori non solo bravi nel gioco ma anche nella vita sperando che continuino su questa via. Intanto si attende l’inizio del campionato per vedere questi due giocatori.