Nel match delle 13:00 disputatosi allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, i padroni di casa si sono imposti per 2 a 1 contro l’Inter.

Le rispettive formazioni guidate dai Giuseppe Scurto (Spal) e Armando Madonna (Inter) sono scese in campo con le seguenti formazioni:

SPAL: Galeotti, Alcides, Iskra, Peda, Owolabi, Zanchetta, Attys,  Ellertsson, Moro, Seck, Piht

INTER: Stankovic, Moretti,  Kinkoue,  Sottini,  Vezzoni, Mirarchi, Squizzato, Carboni, Dimarco, Oristanio, Satriano

Il racconto del match

I ragazzi di mister Scurto partono forte sin dalle primissime battute sfiorando il vantaggio al 9′ minuto con un’azione del terzino Jakub Iskra. Il classe 2002 si avvicina all’incrocio dei pali con un tiro ben indirizzato. Dopo ripetute occasioni, al 16′ arriva il gol del vantaggio emiliano con il centrocampista Mikael Ellertsson; il classe 2002 è bravo a bucare il portiere avversario da dentro l’area con una conclusione ad incrociare. Dopo lo shock iniziale, la formazione neroazzurra prova a scuotersi con la conclusione del centravanti Franco Carboni ma Galeotti compie un mezzo miracolo. La formazione biancoazzurra prova a scuotersi e torna a macinare gioco e occasioni fino alla fine del primo tempo che termina con il risultato di 1-0.

Nella ripresa il tecnico della primavera interista prova a mescolare le carte sostituendo Di Marco e Sottini per Hoti e Casadei. Cambi che portano una scossa con il trequartista Gaetano Oristano che colpisce il palo al 46′.

Nonostante il buon approccio iniziale nella seconda frazione di gioco, l’Inter torna a farsi schiacciare dalla Spal che al 70′ minuto trova il raddoppio con l’attaccante senegalese Demba Seck. Sul finale, l’Inter cerca di rialzare la testa segnando il gol del 2-1 con Cesare Casadei, classe 2000, bravo ad infilare la palla in rete da due passi dopo una situazione di corner a favore.