Viareggio Cup 2019: il report della gara

Si è giocata alle ore 15 allo stadio “Deste” di Carrara la terza gara del Girone A della Viareggio Cup 2019 che ha visto l’Inter vincere sugli australiani del A.P.I.A. Leichhardt. La partita risultava decisiva per i neroazzurri per il passaggio del turno anche se da seconda alle spalle del Braga vittorioso contro il Cagliari. Per la squadra di Madonna, uno due terrificante a metà della prima frazione di gioco. Il vantaggio di Samuele Mulattieri che con un facile tap-in batte Van Walsum è seguito dopo dieci minuti dal raddoppio di Edoardo Vergani il quale sfrutta il cross di Attys dalla destra e insacca in spaccata. La partita si addormenta dopo il raddoppio del numero 9 neroazzurro fino al 77′ minuto, quando la squadra australiana tenta di riaprire il match con il gol di Da Silva che infila con un gran sinistro il figlio d’arte e portiere interista Stankovic. Gli australiani però si svegliano troppo tardi e non riescono nell’impresa del pareggio. L’Inter passa alla fase successiva del torneo da seconda con 7 punti frutto di due vittorie contro CagliariA.P.I.A. Leichhardt ed un pareggio contro il Braga.

Viareggio Cup 2019: il tabellino della gara

INTER: 12 Stankovic; 22 Zappa, 4 Nolan (C), 13 Ntube, 19 Colombini; 24 Demirovic, 8 Schirò, 16 Attys; 2 Grassini, 9 Vergani, 11 Mulattieri
A disposizione: 1 Pozzer, 21 Dekic, 3 Corrado, 6 Rizzo, 7 Persyn, 14 Ballabio, 15 Gianelli, 17 Rossi, 18 Colidio, 20 Burgio, 23 Van Den Eynden, 27 Serpe
Allenatore: Armando Madonna