Anche lo scorso anno, il debutto della Nazionale U17 futura Campione d’Europa era stato positivo. A farne le spese era stata la Danimarca con il punteggio di 3-1. Questa volta, invece, paga pegno il Portogallo, sconfitto a Trieste per 2-0 dai pari età dell’Italia nella prima amichevole del 2024/25. Il tutto nell’ambito di una gara interessante e equilibrata, in cui i ragazzi di mister Favo sono stati più concreti e, tra le altre cose, aiutati da almeno un paio di interventi importanti del portiere Nava (Juve). Decisive le reti, nella ripresa, di Inacio e Busiello, subentrato a Lontani del Milan. Tra le fila dei lusitani, in particolare evidenza l’esterno mancino di difesa Josè Neto, calciatore davvero di grande prospettiva.
ITALIA-PORTOGALLO 2-0
ITALIA (4-3-1-2): Nava; Insignito (60′ Creti), Iddrisa, Bovio, Marello (79′ Carlaccini); Tiozzo (46′ Steffanoni), Prisco (71′ Acatullo), Comotto (60′ Papaccioli); Lontani (60′ Moressa); Campaniello (79′ Lissi), Inacio (71′ Busiello).
PORTOGALLO: Romàrio Cunha, Ricardo Neto, José Neto (76′ José Domingues), Durate Cunha (66′ Quintas), Mide (76′ Anísio), Dbouk, Gambõa (66′ Banjaqi), Santiago Silva, Ruben Barbosa (75′ Batista), Lima (66′ Martim Guedes), Stevan.
Arbitro: Migliorini
Assistenti: Storgato-Carraro
IV Uomo: Maccorin
Ammoniti: Santiago Silva, Tiozz
Recupero: 3′ pt, 7′ st
Recupero: 3′ pt, 7′ st
Non sono presenti commenti.