Tommaso Milanese, centrocampista classe 2002 cresciuto nella Roma, è ufficialmente un nuovo calciatore della Cremonese. Il 19enne nativo di Galatina arriva in grigiorosso a titolo definitivo. Nella scorsa stagione ha giocato in Serie B con la maglia dell’Alessandria, con cui ha totalizzato 35 presenze, 1 gol e 1 assist. Nel suo curriculum anche un gol in Europa League, arrivato durante l’esperienza in giallorosso. Di seguito il comunicato del suo nuovo club.

Tommaso Milanese alla Cremonese: la nota

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da As Roma a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pantaleo Milanese.

Nato a Galatina (Lecce) il 31 luglio 2002, centrocampista, Milanese è un prodotto del vivaio della Roma. Dopo le prime esperienze in diverse scuole calcio della provincia di Lecce, con la Roma il centrocampista è sceso in campo nei campionati Under 15, Under 16, Under 17, Under 18 e Primavera; con la prima squadra ha invece totalizzato 3 presenze, una rete e un assist in Europa League nella stagione 2020/21. Milanese nell’ultimo campionato ha indossato la maglia dell’Alessandria, giocando 35 partite in Serie B (con un gol e un assist). Punto fermo delle nazionali giovanili, recentemente è stato convocato da Nicolato per lo stage con l’Under 21.