In casa Udinese è ancora tutto da decifrare il futuro di Simone Pafundi. Lo scorso inverno, dopo aver accumulato appena 60 minuti in metà stagione, il fantasista classe 2006 ha scelto di andare a giocare in prestito in Svizzera per accumulare esperienza e minutaggio. Il Losanna però non sembra intenzionato a spendere la cifra di 15 milioni di euro richiesta dal club bianconero per il riscatto. Il ragazzo farà dunque rientro in Friuli nel mese di gennaio.

Ma che ne sarà del suo futuro?

Udinese, le parole di Nani su Pafundi

A fare chiarezza sulla vicenda ci ha pensato il Group Technical Director delle Zebrette Gianluca Nani che – ospite a TV12 –  ha dichiarato:

“Pafundi è un talento dell’Udinese, aveva chiesto di andare via per giocare con continuità e lo abbiamo accontentato. Quando finirà il prestito tornerà da noi. Deve completare un percorso di crescita ed avere la possibilità di giocare. E’ un giocatore molto forte su cui puntiamo e vogliamo che il mister lo conosca in prima persona.

Occupa un ruolo dove in questo momento c’è un sovraffollamento, tra Brenner, Bravo, Pizarro, Davis, Thauvin e tutti gli altri. I ragazzi giovani devono completare la crescita, intanto lo faremo tornare, poi insieme a Runjaic sceglieremo il percorso migliore. Per noi è sicuramente importante”.