Finisce come forse meglio non poteva la stagione dell’Inter Primavera, che torna a vincere un titolo a distanza di tre anni dall’ultima volta. Undecimo Scudetto di categoria vinto e partita, nel complesso, a tratti dominata in quel di Bagno a Ripoli, nonostante il pubblico fosse fortemente di marca viola, con tanto di bandierine distribuite all’ingresso dal club. Gara un po’ contratta in avvio, poi la rete di Bovo, in mischia, ha cambiato l’inerzia della gara. La Fiorentina ha cercato di ovviare a una qualità complessiva inferiore con le due individualità maggiormente tecniche, Harder e Rubino, che hanno anche fatto la loro parte. A conti fatti, però, ha fatto la differenza altro, con i nerazzurri che, dopo una doppia grande parata di Calligaris al 75′, si sono involati verso il successo. A essere un po’ rammaricata sarà anche la Roma, dalla televisione: dopo aver dominato la regular season, forse, resta qualche rimpianto per quanto fatto martedì, contro una squadra certamente alla portata, nel complesso.
FIORENTINA-INTER 0-3
Goal: 23′ Bovo, 81′ Berenbruch, 88′ Lavelli
FIORENTINA (3-5-2): Leonardelli; Kouadio, Baroncelli, Romani (84′ Puzzoli); Trapani, Gudelevicius (46′ Caprini), Harder, Keita (61′ Ievoli), Scuderi (62′ Balbo); Tarantino, Rubino.
Allenante la squadra: Daniele Galloppa
INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo (64′ Della Mora), Re Cecconi, Alexiou, Cocchi; Berenbruch, Bovo (64′ M. Zanchetta), Topalović (78′ Venturini); De Pieri (85′ Pinotti), Spinaccè (78′ Lavelli), Mosconi.
Allenante la squadra: Andrea Zanchetta
Arbitro: Angelillo
Ammoniti: 27′ Bovo, 54′ Aidoo, 76′ De Pieri
Non sono presenti commenti.