Il nuovo portiere del Sudtirol arriva direttamente dal Torino, che ha deciso di cedere le prestazioni sportive del ragazzo per un solo anno. Infatti le parti hanno trovato un accordo per Tommaso Cucchietti sulla base di un prestito annuale. Ecco la nota ufficiale diramata dal club biancorosso.

Sudtirol, ufficiale: arriva Cucchietti

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Torino Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cucchietti, 21enne portiere che – a dispetto della giovane età – ha già maturato esperienze significative in serie C, dove ha collezionato 66 presenze nelle due scorse stagioni.

Nato a Torino il 24 gennaio 1998, Tommaso Cucchietti (192 cm di altezza per 80 kg di peso forma) è un portiere dai solidi fondamentali che si è distinto tanto a livello giovanile quanto nei campionati maggiori anche per la bravura nel parare i rigori.

Cresciuto nel settore giovanile del Torino, bruciando le tappe sino ad arrivare precocemente nella formazione Primavera, con la quale si è laureato campione d’Italia di categoria nella stagione 2014-2015, nelle ultime due stagioni ha militato in serie C, da titolare, dapprima nella Reggina (35 presenze nel campionato 2017-18) e poi nell’Alessandria (31 presenze nel campionato scorso).

Il giovane portiere di scuola granata ha anche difeso la porta delle selezioni giovanili azzurre dell’Italia under 16 (6 presenze), dell’Italia under 17 (7 presenze), dell’Italia under 18 (4 presenze) e dell’Italia under 19 (3 presenze)“.