La Juventus U23 riesce a strappare 3 punti in casa della Pistoiese. Allo Stadio Marcello Melani la squadra ospite interrompe un digiuno lungo cinquantaquattro giorni e torna alla vittoria.

Tre punti importantissimi per la squadra allenata da Mauro Zironelli, che, oltre ad allontanarla almeno momentaneamente dalla zona rossa, ridanno serenità ad un ambiente che nelle ultime settimane aveva avuto poco di cui gioire, arrivando infatti da una serie di 5 sconfitte consecutive.

Necessità di punti

L’atmosfera intorno alla squadra non era delle migliori, tanto che in settimana era stato lo stesso D.S. Federico Cherubini ad intervenire per difendere il gruppo dalle critiche riguardanti il progetto delle seconde squadre.

La risposta chiesta dal direttore non si è fatta attendere e i giovani bianconeri hanno chiuso una partita difficile, contro una diretta avversaria per la permanenza in C, già nei primissimi minuti con Di Pardo, bravo nel ribadire a rete la respinta corta del portiere toscano.

In realtà la partita non è stata totalmente controllata dagli ospiti, visto le numerose chance concesse alla squadra di mister Antonino Asta.

Ciò fa però della vittoria della Juventus un risultato ancora più importante, dopo che nelle ultime uscite i ragazzi erano stati spesso puniti per errori banali, frutto della scarsa esperienza maturata.

Una vittoria di misura, quindi, fondamentale però alla squadra di Zironelli per riprendere fiato e punti.