Sarà la Polonia, l’avversaria dell’Italia negli Ottavi di Finale del Mondiale Under 20. La gara si disputerà domani alle ore 17.30 al Stadion Miejski w Gdyni  di Gdynia.

Gli azzurri, si sono qualificati primi nel Girone B, con due vittorie, contro Ecuador e Messico, ed un pareggio con il Giappone. I padroni di casa della Polonia invece si sono riusciti a qualificare alla fase finale risultando una fra le migliori terze (per la differenza reti). I polacchi infatti hanno vinto una sola gara contro Tahiti per 5-0, pareggiato contro il Senegal e perso contro la Colombia.

I precedenti fra le due squadre sono nettamente a favore degli azzurri di Nicolato. Negli ultimi due scontri diretti infatti, l’Italia ha battuto due volte la Polonia. Lo scontro risale allo scorso marzo nella fase élite del Campionato Europeo Under 19 che vide gli azzurri imporsi 4-3 con una tripletta di Gianluca Scamacca. Nello scontro dell’ottobre successivo, nel Torneo 8 Nazioni dedicato alle formazioni Under 20, fu Moise Kean il protagonista della gara con una doppietta.

Mondiale Under 20, Polonia-Italia: le probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti.

Allenatore: Nicolato.

POLONIA (4-2-3-1): Majecki; Szota, Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz; Makowski, Slisz; Bednarczyk, Zylla, Skoras; Benedyczak.

Allenatore: Magiera.