Gianluca Gaetano, finalmente è Serie A!

Sono gli ultimi minuti di SPAL – Napoli ed Ancelotti sostituisce Callejon con un ragazzino con la maglia 18 sulle spalle. Si tratta di Gianluca Gaetano, protagonista assoluto di questa stagione con la formazione Primavera partenopea. Pochi i palloni toccati vista anche la grande emozione, ma una serata per lui sicuramente da ricordare: dopo tanta fatica, il classe 2000 si è guadagnato il debutto in Serie A. Rimarrà a prescindere nella storia del club azzurro: si è trattato infatti del primo calciatore del nuovo millennio a debuttare nel massimo campionato italiano con la squadra del patron De Laurentiis.

Gianluca Gaetano: un debutto meritato

Un primo gettone in Serie A che non arriva sicuramente per caso. Sono stati 21 i gol messi a segno in stagione dal fantasista del Napoli: 16 in campionato Primavera e 5 in Youth League, a cui si aggiungono nel mezzo svariati assist e magie. Non si è trattato nemmeno della sua prima presenza con la prima squadra. Gaetano era già sceso in campo in Coppa Italia, contro il Sassuolo, lo scorso 13 gennaio.