Data di nascita: 13/07/1999

Squadra attuale: BOAVISTA FC

Scadenza contratto: 30.06.2023

CARATTERISTICHE  FISICO-ATLETICHE

Yanis Hamache è un brevitipo, struttura fisica robusta ,e muscolatura proporzionata. Dal punto di vista condizionale, il ragazzo presenta una buona rapidità, anche se la sua specialità è sicuramente la velocità, osservabile in fase offensiva e in fase difensiva nel recupero sull’avversario. Buona anche la resistenza, considerando che il ragazzo macina tantissimi kilometri durante il match.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Hamache è un sinistro naturale, ma utilizza egregiamente anche il piede destro, soprattutto nel passaggio. Presenta un tecnica di base molto importante, che la si può osservare nella conduzione della palla e nel controllo della stessa. Molto bene anche le capacità balistiche, di fatti può rendersi molto pericoloso nel tiro dalla media distanza. E’ molto tenace ed aggressivo, e nonostante non sia un gigante, riesce a tenere botta nei contrasti. Dal punto di vista coordinativo, balza sicuramente all’occhio la sua importante capacità di ritmo

CARATTERISTICHE TATTICHE E COMPORTAMENTALI

Genericamente impiegato come difensore laterale sinistro in un 1-4-2-3-1, o come difensore esterno sinistro (fluidificante) in uno schieramento a cinque;  spesso utilizzato in quest’ultimo ruolo, poiché presenta una spiccata propulsione offensiva, sua peculiarità. In fase di non possesso, tende poco a temporeggiare, e maggiormente ad anticipare, andando in difficoltà quando c’è la presenza di un avversario veloce. Dà l’impressione di avere in essere una buona dose di coraggio, che possiamo osservare nella ricerca dell’uno contro uno senza particolari difficoltà.

Pregi: tecnica di base, velocità

Difetti: eccessiva propensione offensiva, anticipa spesso , gioco aereo