Quando si pensa ad una squadra o nazionale che esce nella prima fase di una competizione, le prime cose che si notano sono le sconfitte subite e la scarsa tenuta difensiva. Però, nel caso della Romania Under 21, non è andata proprio in questo modo. Infatti, i ragazzi guidati da Adrian Mutu, sono costretti ad uscire dalla competizione iridata senza mai essere sconfitti.
Nelle tre partite del girone A, i rumeni hanno ottenuto 5 punti, gli stessi di Germania e Olanda, che però non sono bastati a qualificarsi perché nell’ultimo confronto contro i tedeschi, terminato 0 a 0, non sono riusciti a colmare la differenza reti proprio con quest’ultimi.
Passa come seconda del girone la nazionale guidata da Stefan Kuntz che che ha segnato 4 gol e ne ha subiti 1 a discapito della Romania che ha realizzato una rete in meno e subitone una di più. Nonostante l’eliminazione precoce, il CT rumeno ex campione di Fiorentina e Juventus, non ha fatto drammi facendo i complimenti ai suoi ragazzi che sono usciti a testa alta.
Queste le dichiarazioni a fine partita di Mutu:
Ci è mancato Ganea davanti, il mio è un pressing offensivo e lui e Costache ci sono mancati. Ci siamo adattati con Petre, è un tipo di giocatore diverso. E’ stata una bellissima esperienza, non posso dire che è stata una sconfitta. Siamo imbattuti in fondo…”
Non sono presenti commenti.