Sorteggio non proprio favorevole quello avvenuto oggi alla Dublin Arena che ha sancito i gironi del prossimo Europeo Under 17. L’Italia di mister Nunziata, non ha di certo sorteggiato le squadre più favorevoli. Infatti gli Azzurrini sono stati sorteggiati nel gruppo D insieme a Spagna, Germania e Austria.
La competizione continentale, che si disputerà dal 3 al 19 maggio in Irlanda, vedrà protagonisti i classe 2002, con 16 nazionali partecipanti suddivise in quattro gironi. Il gruppo A sarà composto da Repubblica d’Irlanda, Belgio, Repubblica Ceca, Grecia; il gruppo B sarà composto da Olanda, Francia, Inghilterra, Svezia. Nel gruppo C invece, si affronteranno Islanda, Portogallo, Ungheria, Russia.
Il CT dell’ Italia Under 17 Carmine Nunziata ha commentato così il sorteggio non troppo favorevole del gruppo degli Azzurri: “Un gruppo tosto formato da squadre ben attrezzate. Ma come non è piaciuto a noi questo sorteggio, credo non sarà piaciuto neanche agli altri. Poteva andare meglio, ma quando si arriva alla fase finale di un Europeo, è difficile non incontrare squadre forti. Vuol dire che ci prepareremo di più per affrontare al meglio le avversarie del nostro girone“.

I gruppi dell’Europeo Under 17

Gruppo A: Repubblica d’Irlanda, Belgio, Repubblica Ceca, Grecia;

Gruppo B: Olanda, Francia, Inghilterra, Svezia;

Gruppo C: Islanda, Portogallo, Ungheria, Russia;

Gruppo D: Spagna, Italia, Germania, Austria.