L’Empoli ha blindato due talenti cresciuti nel proprio vivaio. Si tratta dei centrocampisti Lorenzo Ignacchiti e Duccio Degli Innocenti, che si legano ai toscani fino al 30 giugno 2028. I due rinnovi confermano la strategia di valorizzazione dei ragazzi cresciuti internamente voluta dal club, all’interno di un progetto tecnico che unisce continuità e prospettiva.
Empoli, le parole di Ignacchiti dopo la firma
Lorenzo Ignacchiti (classe 2004),è un centrocampista dinamico e duttile, capace di ricoprire più ruoli in mediana. Arrivato al club all’età di dieci anni, ha completato tutta la trafila nel settore giovanile fino all’esordio in Serie A. Di seguito, le sue parole dopo la firma:
“Per me questo rinnovo rappresenta una grandissima iniezione di fiducia da parte della società. Sono contentissimo perché entrambi volevamo trovare questo accordo e ci siamo riusciti in poco tempo. Per me l’Empoli è come una seconda casa: sono qui da quindici anni, ho fatto tutto il percorso nel settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Indossare questa maglia è bellissimo e significa tanto per me. Sono orgoglioso di poter proseguire il mio cammino qui e non vedo l’ora di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata concessa”.
Empoli, la soddisfazione di Degli Innocenti
Duccio Degli Innocenti (classe 2003) è un mediano di grande temperamento e intelligenza tattica, già nel giro delle nazionali giovanili italiane. Anche lui è un prodotto del vivaio empolese, con cui ha compiuto l’intero percorso formativo fino alla prima squadra. Il ragazzo ha voluto ringraziare il club per il sostegno ricevuto in un momento per lui non facile:
“Sono davvero felice di questo rinnovo, perché rappresenta un attestato di fiducia molto importante da parte della società, soprattutto in un momento particolare in cui sto recuperando da un infortunio. Sentire la vicinanza e il sostegno dell’Empoli in questa fase non è scontato e per me significa tanto. Ho la possibilità di proseguire il mio percorso nel Club in cui sono cresciuto, partendo dal settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Non vedo l’ora di tornare a disposizione, con la voglia di dare tutto in campo”.
Fonte: Empoli FC sito ufficiale



















Non sono presenti commenti.