Alle ore 11 è andata in scena la sfida tra Napoli e Cagliari, valida per la decima giornata del Campionato Primavera 1.
I momenti delle due squadre sono completamente opposti; i partenopei sono reduci da un pesante 4-1 ad opera dell’Atalanta occupano l’ultimo posto in classifica, mentre gli ospiti hanno vinto 1-0 ai danni del Bologna e sono a cinque lunghezze dalla vetta occupata dai bergamaschi.

L’ANALISI DEL MATCH: PRIMO TEMPO

La partita inizia come da pronostico, è il Cagliari a fare la partita, con i padroni di casa coperti in difesa e pronti a ripartire in contropiede sfruttando la velocità delle sue frecce.
La prima occasione della gara è per Contini, che però conclude centralmente e senza impensierire Idasiak. Al minuto 14′ è sempre il classe 2001 Contini a rendersi pericoloso ma questa volta colpisce il palo dopo aver dribblato il portiere.
Nei minuti successivi del primo tempo sono sempre Gagliano e compagni ad amministrare il gioco. D’altro canto il Napoli riesce a racimolare una sola occasione al 43′, con Zanoli che da corner, di testa, fa la sponda per Palmieri che mette la palla in porta, il goal viene però annullato per una spinta in area piccola ai danni di un calciatore rossoblù.

L’ANALISI DEL MATCH: SECONDO TEMPO

Il secondo tempo vede i partenopei con il pallino del gioco, ma senza mai tirare verso la porta avversaria.
Col passare dei minuti i ragazzi di Canzi riacquistano fiducia e al minuto 53′, dopo una punizione mal sfruttata da Gagliano, Contini va vicino al vantaggio calciando al volo verso la porta, palla poco distante dallo specchio.
Nei minuti successivi la compagine di Baronio va vicino al vantaggio con Zedakda, che dopo aver ricevuto da Mamas non centra il bersaglio.
Al minuto 71 il Cagliari passa in vantaggio proprio con Contini, che dopo aver ricevuto sul secondo palo segna la rete che vale il vantaggio.
Nei minuti finali gli azzurri tentano di ristabilire la parità aiutati anche dall’espulsione al minuto 85′ di Gagliano.
La partita termina però con una sconfitta per i napoletani, che non si schiodano dall’ultima posizione, allunga invece il Cagliari, che si porta ad un punto dalla vetta.

IL TABELLINO DI NAPOLI-CAGLIARI

Marcatori: 71′ Contini (C)

Napoli: Idasiak, D’Onofrio (77′ Vrakas), Senese, Zanoli, Vrikkis, Mamas, Labriola, Marrazzo (83′ Mancino), Zedadka, Palmieri (82′ Cioffi), Vianni (63′ Sgarbi). A disposizione: Cavallo, Ceparano, Cioffi, Esposito, Mancino, Potenza. All: Baronio.

Cagliari: Ciocci, Cancellieri (78′ Casumanio), Boccia, Ladinetti, Aly Nader, Marigosu (87′ Desogus , Carboni, Kanyamuna (63′ Cossu), Lombardi, Gagliano, Contini . A disposizione: Atzeni, Piga, Lovu, Conti, Fucci, Manca.  All: Canzi.

Ammoniti: Cancellieri (C), Gagliano (C), Lombardi (C)

Espusi: Gagliano (C)

Arbitro:  Davide Moriconi di Roma.