Gli isolani, sotto consiglio dell’ex bandiera Daniele Conti, si assicurano le prestazioni sportive di Rachid Kouda, prelevandolo dalla Folgore Caratese, squadra militante nella nostra Serie D. Sbaragliata dunque la concorrenza di alcuni importanti club, quali il Watford di Gino Pozzo ed il faraonico Monza della storica coppia Berlusconi- Galliani, desiderosi di puntellare ulteriormente una rosa che già ha poco a che vedere con la cadetteria.

Il profilo

Il centrocampista classe 2002, originario del Burkina Faso e fresco fresco di cittadinanza italiana, ricopre il ruolo di mezzala o di regista arretrato, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come ala sinistra. Possiede un’importante struttura fisica e – nonostante la giovanissima età- si contraddistingue per una notevole visione di gioco, unita ad una discreta tecnica individuale.
Si tratta solo del primo talento cristallino sfornato dalla società di Michele Criscitiello, il quale si è assicurato una clausola del 20% sulla sua futura rivendita, auspicandosi che altri diamanti grezzi agli ordini di mister Emilio Longo possano un domani seguire le sue orme.
Questi i numeri della sua stagione: Presenze: 13 (tutte da titolare), Minuti giocati: 1106′, Gol fatti: 2, Assist: 1, Punti apportati a partita: 1,54 – Fonte dati: Transfermarkt e Sportitalia