Victor Valdes non è più l’allenatore del Barcellona Under 19. Termina quindi tristemente la prima avventura in panchina dell’ex stella del Barça. L’ufficialità è arrivata solo nelle ultime ore, ma si è trattato praticamente di una formalità. Lo spagnolo infatti era stato lasciato fuori già nell’ultima gara di campionato.

Barcellona Under 19: i motivi della separazione

Alla base di questo addio anticipato ci sarebbero due motivi in particolare. Innanzitutto il litigio con il responsabile delle giovanili Patric Kluivert, dopo la pesante sconfitta in Youth League patita contro l’Inter di Madonna. In secondo luogo hanno pesato anche le sue scelte tattiche, troppo diverse da quelle societarie. Valdes infatti ha deciso di adottare un modulo diverso da quello sia della prima squadra che delle altre giovanili. Idee che non hanno trovato il giusto apprezzamento del club (oltre che risultati sotto le aspettative) e che hanno portato quindi alla prematura separazione tra le due parti.