Data di nascita: 01/03/2004
Ruolo: Mezzala / centrocampista centrale /Ala
Nazionalità: Ucraina
Club: Dnipro

Yegor Yarmolyuk rappresenta uno dei giovani prospetti del calcio dell’Europa dell’est e del Dnipro, società in cui milita attualmente e dove sta pian piano emergendo: ha fatto il suo debutto tra i professionisti nel 2020 divenendo così il secondo giocatore della storia del calcio ucraino a debuttare a soli 16 anni e 140 giorni.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Yegor Yarmolyuk

Giocatore con una buona struttura fisica, bravo nel posizionamento e sempre pronto a ricevere palla con i giusti tempi: la sua qualità principale è la sua versatilità tattica, ha la capacità di adattarsi in varie posizioni del campo, può agire sia da mezzala con compiti più di inserimento offensivo, sia da centrocampista centrale con compiti più difensivi e con qualità da regista basso. Mostra inoltre buona qualità nel primo controllo palla, mobilità e dribbling, ha uno stile di gioco basato su passaggi corti e rapidi. Inoltre con il pallone tra i piedi mostra una buona progressione in proiezione offensiva e cerca spesso giocate verticali per i compagni di squadra. In fase difensiva è un giocatore tenace e che ha spesso spirito di sacrificio per la squadra andando a pressare senza sosta il portatore di palla avversario. In fase offensiva mostra buone qualità nel tiro dalla distanza accompagnato da buona precisione il che rende ulteriormente un giocatore imprevedibile e pericoloso nell’ultimo terzo di campo. Deve migliorare sicuramente sulla scelta dei tempi giusti per fornire passaggi decisivi ai compagni di squadra, dove talvolta tende ad affrettare il passaggio anziché guardare i movimenti dei compagni stessi.