Alla scoperta di Tiziano Tulissi, ennesimo giovane talento sfornato dal vivaio atalantino.

C’è un ragazzo che gioca esterno d’ attacco nell’Atalanta Primavera di mister Bonacina. Sin da subito dicevano avesse le movenze di Lavezzi, ed è stato ribattezzato con lo stesso nomignolo dell’ex Napoli: Pocho. Ma Tiziano Tulissi è italianissimo.

Bergamasco della val Seriana, classe 97, già al secondo anno di Primavera e nazionale Under 18 con una bella esperienza alle spalle: un’amichevole con la Nazionale maggiore del CT Antonio Conte e con l’obiettivo di guadagnarsi nuove convocazioni. L’anno scorso era al primo anno di Primavera Tulissi. Quest’anno è cresciuto e ha imparato molto.

L’Atalanta è da sempre fucina di talenti, lui è al decimo anno in nerazzurro. E’ cresciuto sul piano fisico con un nonno materno giocatore in serie C. Specialità della casa sono gli assist, che lui considera importanti come gol. Anche un altro giocatore che ha fatto parecchia strada, un tale Roberto Mancini da Jesi, aveva la stessa priorità. Ma lui è un esterno che Bonacina schiera nel suo 4-3-3 o nel 3-5-2 come quinto a destra. E’ rapido Tiziano, e in primavera devi attaccare ma anche difendere. E a lui la corsa  non manca. Tulissi, la prima squadra la ha assaggiata, con Colantuono, in un memorial a Brembate dedicato a Yara Gambirasio.

Lui quel sogno di arrivare in prima squadra, per ripercorrere le orme di giocatori come Pazzini e Montolivo e assomigliare sempre di più al Pocho che ha infiammato il San Paolo. L’Atalanta è marchio di garanzia per quanto riguarda i giovani.

Noi speriamo che a Tiziano Tulissi arrivi presto il bacio della Dea…….. bendata. Auguri Tiziano!

Nome: Tiziano Tulissi
Nato il: 21/7/97