Nicolas Schiappacasse, è un calciatore uruguaiano classe 1999. Sentiremo parlare di questo ragazzo, viste le sue incredibili doti tecniche. Nasce calcisticamente nell’Universal, per poi approdare nel 2010, nel Club Atletico River Plate. Stessi colori sociali, da non confondere con i Los Millonarios  di Buenos Aires. Stesso nome, stessi colori sociali, ma con sede a Montevideo. Con la maglia a righe verticali bianco rosse, gioca 32 partite siglando 4 goal. Nella stagione 2014/2015 viene nominato miglior giovane calciatore del COU (Comitato Olimpico Uruguaiano).

Non è propriamente un goaleador, ma le sue prestazioni altamente convincenti, hanno fatto si che l’Atletico Madrid lo acquistasse. E’ stato pagato circa 1,5 milioni di euro. Fino ad ora ha disputato con l’Atletico Madrid B 2 partite con 1 goal.

Schiappacasse è un calciatore che lascia a bocca aperta, destro naturale usa benissimo anche il sinistro. Grande tecnica, velocità, rapidità che gli permettono di puntare l’uomo e andar via con una facilità disarmante. Dribbling ubriacante, passaggi precisissimi, anche quando si tratta di lanciare lungo. E’ un giocatore d’attacco, ala destra o sinistra, persino punta centrale. Grande classe e creatività. Unico difetto, la forza, fisico troppo esile, per reggere i contrasti più duri.

Marca, aveva dato l’indiscrezione, secondo cui l’Atleti si stesse muovendo per il calciatore. Visite mediche annunciate e superate. Ritiro col i compagni e poi la scelta di virare sulla squadra B, per maturare.

Paragonato, in patria, ad Aguero, lui ha Ronaldinho e Beckham come suoi idoli. Anche se per posizione in campo adora Neymar. Il suo sogno è quello di poter giocare, un giorno in Europa. Sogno si sta già realizzando, passerà poco tempo, infatti, prima di vederlo lanciato da Simeone in Prima Squadra.