Data di nascita: 02/01/2004
Piede: Ambidestro
Nazionalità: Repubblica Ceca
Club: FC Banik Ostrava

Daniel Smiga, prodotto delle giovanili del Banik Ostrava, si sta dimostrando il miglior talento della squadra ceca; attualmente membro della squadra Under 19 sta dimostrando di esser già pronto per poter giocare in prima squadra.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Daniel Smiga

Attaccante centrale molto forte fisicamente ed esplosivo, con buona tecnica di base. È fisicamente ben strutturato, abbastanza veloce ed ha un ottimo cambio passo. È un attaccante che ama giocare spesso spalle alla porta e al tempo stesso nei movimenti senza palla sa attaccare la profondità con i giusti tempi oltre a giocare spesso d’ampiezza. È un giocatore che sa dialogare ad 1-2 tocchi con i compagni di reparto, ha un buon tiro da fuori ed ha un fortissimo senso del gol che lo rendono pericoloso sotto porta; da migliorare sicuramente è nella trasmissione del pallone sotto l’aspetto della lucidità dove spesso le sue scelte non si rivelano azzeccate. Tatticamente può giocare sia da prima punta che da ala sinistra. Grazie al suo ambidestrismo riesce spesso a far gol in ogni maniera ed oltre a ciò sa mantenere alta la concentrazione durante tutta la partita.

Fonte scheda: ControPressing