Il capitano dell’Under 17 polacca, Pawel Stolarski, è finito sui taccuini degli osservatori di molti top club, tra cui la Juventus.

Il numero 25 del Wisla Cracovia assomiglia a un giocatore navigato per le prestazioni fornite in questo anno solare e per la sicurezza con cui è sceso in campo; invece, stiamo parlando di un classe 1996, 17 anni compiuti il gennaio scorso. Il regalo l’ex allenatore della squadra polacca ,Tomasz Kulawik, glielo ha fatto esattamente un mese dopo, quando il 28 febbraio 2013 lo ha fatto esordire con la prima squadra nell’incontro valevole per l’accesso alla semifinale della Coppa Polacca, la Puchar Polski, facendolo subentrare all’ex Messinese Ivica Iliev.

Dal suo esordio in poi è stato un susseguirsi di ottime prestazioni che lo hanno portato a collezionare ben 7 presenze tra coppa e campionato nella stagione 2012/2013. Le prestazioni del ragazzo hanno impressionato il nuovo tecnico Franciszek Smuda che ha deciso di puntare sul ragazzo nella stagione in corso.

Ha già vestito la maglia della nazionale nelle varie selezioni giovanili. Attualmente ha bruciato le tappe ricevendo la convocazione di Rafal Janas per vestire quella dell’Under 19.

Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro in una difesa a 4, ma può adattarsi a ricoprire anche il ruolo di esterno destro in una linea a 5; non è il classico giocatore di spinta, ma è un difensore molto statico, difficile da saltare anche per via della sua stazza fisica importante, 1.81 di altezza.

Il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2014 e Marotta e Paratici gli hanno già messo gli occhi addosso ipotizzando e sperando in un altro colpo “alla Pogba”.