Il Frosinone ha in casa un giocatore di grande talento e dalla qualità eccelsa: Michele Volpe, ruolo attaccante.

Volpe nasce il 16 settembre 1997 ed inizia la propria carriera nella città di Telese, per poi passare al Fondi. Ben presto, però, il Frosinone si interessa al calciatore e decide di puntare su di lui. Con i ciociari disputa un paio di stagioni con la formazione Allievi per approdare, quindi, in Primavera.

Nella stagione 2014/2015, con la Primavera del Frosinone, non ottiene grandi risultati, appena 4 gol in 17 partite.

Nell’annata successiva arriva, però, la svolta, anche grazie all’operato di mister Coppitelli. Nella stagione 2015/2016, infatti, totalizza 26 presenze arricchite da 18 reti e 7 assist. Un rendimento di altissimo livello che, ovviamente, non è passato inosservato. Il CT dell’Under 19 Vanoli, infatti, ha deciso di convocare Volpe per uno stage.

Michele Volpe gioca principalmente come punta centrale, dal momento che è un giocatore dotato di fisico e altezza (1,90 m.). Queste caratteristiche lo rendono prezioso in diverse fasi di gioco, Volpe, infatti, è molto abile a difendere palla e sa farsi valere nel gioco aereo. Non è, tuttavia, il classico spilungone d’area di rigore. Il calciatore è anche dotato di buona tecnica, visione di gioco e rapidità d’esecuzione. Nel complesso, quindi, si tratta di un attaccante completo, utile e funzionale al gioco della squadra. Ovviamente la caratteristica che più colpisce è la media gol, che si è letteralmente impennata nell’ultima stagione. Il senso del gol, ormai, è una dote acquisita da Volpe che, ora, può sognare in grande.

Nome: Michele Volpe

Data di nascita: 16/09/97

Ruolo: punta centrale (raramente seconda punta)

Piede: destro

Valore: 200.000€ (fonte: transfermarkt.it)