Nome: Leo Sauer
Data di nascita: 16 dicembre 2005
Nazionalità: Slovacchia
Ruolo: attaccante
Squadra: Feyenoord
Con il pareggio per 1-1 di ieri contro la Romania, la Slovacchia è rientrata con merito tra le migliori terze che accedono alla fase finale del Campionato Europeo 2024. Nel roster dei Falchi è presente un giovanissimo attaccante che gioca in Eredivisie con la maglia del Feyenoord. Il suo nome è Leo Sauer.
Leo Sauer, carriera e caratteristiche tecniche
Nell’arco del suo percorso giovanile, il classe 2005 ha giocato per Rača e Slovan Bratislava, prima di trasferirsi in patria alla seconda squadra dello Žilina. Passa dunque al Feyenoord firmando un primo contratto professionistico della durata di tre anni, per la cifra affare di appena 235 mila euro. Finora, con il club olandese – tra giovanili e prima squadra e considerando tutte le competizioni – ha collezionato 53 presenze, 8 gol e 11 assist. Il 26 marzo 2024 diventa il più giovane esordiente in nazionale maggiore nella storia della Slovacchia, dopo aver giocato nelle selezioni che vanno dall’Under 17 all’Under 21, sempre da sotto età.
Dal punto di vista tecnico, Sauer è un attaccante di movimento che gode di grande rapidità nonostante i suoi 184 cm di altezza. Proprio per questo, può essere impiegato anche come ala. La sua esplosione precoce a livello giovanile hanno stregato sia il club di Rotterdam, sia il c.t. Francesco Calzona, che – a soli 18 anni – gli ha regalato la prima partecipazione ad una manifestazione internazionale tra i grandi.
Non sono presenti commenti.