Classe e visione di gioco, il nuovo talento dell’Atletico Madrid si chiama Koke.
Jorge Resurrección Merodio, in arte Koke è un centrocampista classe 1992 dell‘Atletico Madrid. Inizia la sua giovane carriera debuttando nella vittoria per 5-2 del Barcellona contro il suo Atletico, squadra per la quale ha sempre giocato, iniziando dalle giovanili.
In breve tempo è riuscito ad imporsi, grazie soprattutto al suo talento. Alto poco meno di 1,80m è passato dall’essere un buon intermedio di centrocampo ad un ottimo trequartista, sapendosi anche ben adattare a giocare su entrambe le fasce.
L’anno scorso è stato quello della definitiva consacrazione, anche se il suo nome è rimasto un po’ in ombra, probabilmente per il contemporaneo exploit di Isco che dalla sua aveva anche la vetrina della Champions League.
Dotato di grande talento, classe e visione di gioco, lo scorso anno in 33 partite di Liga ha segnato 3 gol (in linea con gli anni precedenti dove ne aveva segnati due a stagione), ma ha messo a segno ben 11 assist. Più recentemente si è laureato campione d’Europa con la Roja Under-21 contro la nostra Italia in un torneo dove in quattro partite ha contribuito con un assist. Attualmente è ancora ben attaccato all’Atletico ma resta difficile pensare che possa restarci ancora a lungo.
Occhio italiane, ora si può ancora prendere a 12-14 milioni, l’anno prossimo potrebbe finire fuori portata.
Data di nascita: 08.01.1992
Luogo di nascita: Madrid
Età: 21 anni
Altezza: 1,71 cm
Nazionalità: Spagnola
Ruolo: Centrocampo – Trequartista
Piede: destro
Valore di mercato: 14.000.000 €
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.