Keba Sity Coly è un calciatore senegalese classe 1998 della Roma. Ha iniziato nello Spoltore per poi passare alla società giallo rossa. All’inizio c’erano stati dei problemi dopo il tesseramento. Non arrivò il transfer e il giocatore si allenò a Trigoria senza poter giocare partite ufficiali. Un peccato perché nella tournée pre campionato negli USA aveva giocato bene e fatto 3 goal.

Raggiunse la notorietà quando sui social venne pubblicata l’immagine di un suo goal. Rete in acrobazia, colpì il pallone con una mossa di karate. Questa foto fece il giro del web. Rete che dimostra le grandi doti di elasticità e coordinazione del giovane. Grandi doti tecniche, di rapidità e fiuto del goal. Capace di giocare per la squadra, possiede anche una buonissima visione di gioco che gli permette di servire ottimi palloni ai compagni.

Quest’anno sta sbalordendo tutti a suon di goal e prestazioni di altissimo livello. Tra Campionato Primavera C, Youth League, Supercoppa Primavera ha messo a segno ben 12 goal in 14 presenze con 6 assist. In Campionato la media è mostruosa 10 goal in 9 presenze. Meglio di lui Pinamonti dell’Inter con 11 e Alessandro Rossi della Lazio con 13. Decisivo nella Finale di Supercoppa Primavera contro l’Inter. Segna un goal e fa 3 assist, consentendo alla Roma di portare a casa la Coppa. Unico trofeo fino ad ora vinto da Coly. Visto che non avendo potuto giocare l’anno scorso per il transfer non ha potuto vincere lo scudetto con i compagni.