Nome: Karim Coulibaly
Data di nascita: 23 maggio 2007
Nazionalità: tedesco-ivoriano
Ruolo: difensore
Squadra: Werder Brema
L’Inter non è riuscita a chiudere per Karim Coulibaly, difensore centrale classe 2007 di proprietà dell’Amburgo, che alla fine ha preferito rimanere in Germania, firmando per il Werder Brema. Il suo profilo ricorda molto quello del nerazzurro Yann-Aurel Bisseck.
Karim Coulibaly, carriera e caratteristiche tecniche
Il ragazzo, originario della Costa d’Avorio ma naturalizzato tedesco, muove i suoi primi passi nell’Accademia del HSV Barmbek-Uhlenhorst, per poi entrare nelle giovanili dell’Amburgo. Dopo aver ben figurato da sotto-età tra le fila dell’Under 17 prima e dell’Under 19 poi, a 17 anni appena compiuti ha deciso di accasarsi al Werder Brema.
Coulibaly è ritenuto uno dei potenziali migliori interpreti del difensore centrale nella sua accezione più moderna, poichè in grado di giocare sia con una linea a tre che con una a quattro, abbinando velocità e prestanza fisica. Il classe 2007 di piede mancino, si disimpegna alla perfezione anche nel ruolo di braccetto di sinistra, alternando la fase di copertura a quelle d’impostazione e di spinta. A partire dalla prossima stagione, lo si potrebbe vedere già per la prima volta nel calcio dei grandi.
Non sono presenti commenti.