Giovanissimo, ma già capace di far parlare di sé anche in Europa, conosciamo meglio Joe Gallardo, attaccante molto interessante di scuola americana.

Joe Gallardo nasce a San Diego il 01/01/1998 ed è in America che inizia a giocare al calcio con ottimi risultati, tanto che nel 2013 passa alla società messicana del Monterrey, dove attualmente milita. Stella della nazionale americana under 17, Gallardo è in possesso del doppio passaporto, sia statunitense che messicano.

Alto 171 cm per 60 kg, Gallardo è il classico attaccante di movimento, guizzante nello stretto e molto bravo a svariare su tutto il fronte d’attacco. Giocatore tecnicamente valido, risulta molto abile nelle finte di corpo, con le quali manda facilmente fuori giri il marcatore di turno.
Capace di giocare con buoni risultati sia come punta centrale che come attaccante esterno, il giovane Joe sa essere un attaccante rapace quando si tratta di bucare i portieri avversari, riuscendo a trafiggerli senza problemi sia con entrambi i piedi che con la testa, nonostante non sia dotato di un’altezza eccezionale. Molto bravo nel posizionamento in area, calcia indifferentemente sia con il piede destro che con il sinistro, risultando spesso imprevedibile agli occhi degli avversari.
Capace di saltare l’uomo con estrema facilità, la nuova stella americana gioca anche molto per la squadra, regalando spesso assist al bacio ai compagni meglio piazzati. Nonostante la sua giovane età, Gallardo dimostra di avere già doti importanti e, per far si che la crescita del ragazzo si mantenga costante, sarebbe opportuno un suo approdo in Europa nel minor tempo possibile per non bloccare la maturazione di questo giovane talento pronto a sbocciare.

Nome completo: Joe Gallardo
Data di Nascita: 01.01.1998