Data di nascita: 08/03/2004
Ruolo: Centrocampista/ Mezzala
Piede: Sinistro
Club: Steadfast FC

Issahaku Abdul Fatawu è considerato uno dei giovani più talentuosi del Ghana e forse del continente africano. Seppur abbia solo sedici anni, è stato uno dei leader della Nazionale Ghanese Under 20 nel Torneo Under 20 della Coppa delle Nazioni. Il Ghana ha vinto la competizione e Fatawu è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Issahaku Abdul Fatawu

Giocatore che ha una visione di gioco differente rispetto ai compagni di squadra che fa emergere la sua creatività, intelligenza tattica nei movimenti senza palla oltre ad esser un ottimo playmaker capace di dettare i tempi della manovra e di saper fornire dinamismo nella fase di costruzione della squadra. È un giocatore che ama spesso giocare in verticale cercando spesso lanci in profondità per i compagni. Dispone di un ottima tecnica che gli permette di prendere rapidamente decisioni negli spazi stretti che gli permettono di saper tenere bene la palla. Fisicamente è ben strutturato, è molto veloce ed agile ed inoltre ama cercare il tiro dalla distanza. È un giocatore molto mobile capace di coprire bene gli spazi; tatticamente è duttile e versatile potendo ricoprire cari ruoli a centrocampo e talvolta può agire da ala. Deve migliorare nella fase di non possesso e nella sua conoscenza tattica.

Fonte scheda: ControPressing