In Serie B, molto spesso, maturano talenti e giovani promesse. Sembra questo il caso di Francesco Puntoriere, attaccante della Primavera della Virtus Entella che ha già esordito nel campionato cadetto.

Puntoriere, di origini reggine, nasce il 23 aprile 1998 e inizia a giocare proprio nelle giovanili della Reggina. Il fallimento del club calabrese, tuttavia, porta il giocatore allo svincolo. La Virtus Entella, forte di un valido settore giovanile, riesce a convincere Puntoriere, che approda così, nel 2015, in Liguria. Con la Primavera della formazione di Chiavari mette in mostra tutte le sue doti e viene premiato con l’esordio in Serie B, nel marzo 2016 contro la Salernitana. Nella stagione 2015/2016, il calciatore ha segnato 13 gol in 32 partite con la Primavera dell’Entella. Numeri che sembrano destinati a migliorare in questa stagione, nella quale ha segnato, per ora, 3 reti in 4 presenze.

Puntoriere, come testimoniano i dati, ha un discreto senso del gol, pur non essendo, per caratteristiche tecniche e fisiche, una prima punta classica. Non a caso, infatti, può agire come esterno d’attacco, come seconda punta e come centravanti, senza snaturarsi. L’imprevedibilità, la tecnica, l’agilità e la freddezza in zona gol lo rendono un attaccante di valore e dal futuro decisamente roseo, non a caso sul giocatore si sono mossi già diversi club di Serie A. Puntoriere dice di ispirarsi a Reus e se continua così nessun risultato sembra precluso.

Nome: Francesco Puntoriere

Data di nascita: 23/04/98

Ruoli: punta centrale, seconda punta, esterno d’attacco

Valore: 300.000€ (fonte: transfermarkt.it)