Nella Fiorentina Under 15 milita un giovane esterno d’attacco considerato da molti un potenziale futuro Top Player. Il suo nome è Federico Croci e, nella scorsa stagione è stato in grado di realizzare qualcosa come 45 gol stagionali, servendo inoltre ben 24 assist. Numeri a dir poco strabilianti per un ragazzino di nemmeno quindici anni. Conosciamolo meglio nelle righe che seguono.

Federico Croci, caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, Federico Croci è un ala sinistra dalla velocità strabiliante e dal fisico esile (170 cm). E’ dotato di un grande controllo palla, che spesso gli permette di saltare gli avversari come birilli, abbinando tecnica e rapidità e aprendo varchi per sé stesso e per i compagni.

Nonostante la giovane età, infatti, il ragazzo dimostra una visione di gioco nettamente sopra la media, grazie alla quale è in grado di mettere gli altri in posizione favorevole con passaggi precisi e illuminanti. E’ capace di calciare con la stessa qualità con entrambi i piedi (ambidestro), distinguendosi per la grande precisione sia da vicino, sia dalla media-lunga distanza.

I numeri sopracitati, dimostrano che siamo di fronte ad un eccezionale goleador e ad un assist-man di primo ordine, due qualità che – specie nel suo ruolo – potrebbero renderlo a tutti gli effetti un futuro Top Player nel panorama calcistico italiano e internazionale.

Nome: Federico Croci

Anno di nascita: 2010

Nazionalità: italiana

Ruolo: esterno d’attacco

Squadra: Fiorentina