Nonostante un campionato fin qui piuttosto anonimo il Boca Juniors sta mettendo in mostra diversi giovani interessanti che sono stati valorizzati dal nuovo tecnico Arruabarrena.

Oltre a Calleri e Magallan la grande promessa del Boca Juniors è Cesar Meli, centrocampista arrivato dal Colon nell’ultima sessione di mercato e già punto fermo della linea mediana xeneize.

Meli nasce nel ’92 a Salto, importante città del nord della provincia di Buenos Aires e muove i suoi primi passi da giocatore nella squadra locale, il Club Sport Salto per poi spostarsi a Rosario dove giocherà per il Jorge Griffa. A 18 anni viene notato e acquistato dal Colon de Santa Fe, allora ancora in Primera Division, allenato da Nestor Sensini.

Con la maglia del Sabalero fa il suo esordio a 20 anni e dopo un avvio non troppo sereno riesce finalmente a mettere in mostra tutte le sue qualità. Nel primo semestre di quest’anno riesce a diventare uno dei centrocampisti più interessanti del campionato nonostante il Colon lotti per la retrocessione fino al fatale spareggio con l’Atletico Rafaela. In estate lo acquista il Boca Juniors per rinforzare un centrocampo bisognoso di corsa e qualità, in cambio di 750.000 dollari più il prestito del promettente Cristian Pavón, piccolo attaccante classe ‘96.

Con la maglia degli xeneizes Meli fa il suo esordio nella trionfale gara contro il Velez (prima gara ufficiale anche per Arruabarrena in panchina) dove segna uno dei 3 gol del Boca e si guadagna il premio di migliore in campo. Da quella partita in poi diventa un punto fermo del centrocampo azul y oro che non può fare a meno della sua qualità e della sua corsa. Nel Superclàsico contro il River Plate arriva la migliore prestazione della sua stagione nonostante un campo quasi impraticabile.

Alla Bombonera già si sono innamorati della sua generosità e dei suoi ottimi piedi. Meli è un centrocampista completo che può ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo a 3: come mezz’ala destra rende al meglio in quanto può essere libero di sganciarsi quando vuole e di correre in una porzione più ampia di campo. La sua impressionante crescita la si deve soprattutto a Fernando Gago, sapiente centrocampista perfettamente complementare a Meli. Vista la partenza in estate di Riquelme si è guadagnato il soprannome di “RiquelMeli” anche se le caratteristiche sono molto diverse rispetto allo storico diez xeneize.

NOME COMPLETO: Cesar Marcelo Meli

SQUADRA: Boca Juniors

DATA DI NASCITA: 20.06.1992

RUOLO: Centrocampista

ALTEZZA: 170 Cm

VALORE: 1.000.000 €