Alla scoperta del nuovo asso rosanero che sta stupendo tutti nel girone di andata del campionato Primavera.

Originario della Guinea – Bissau, naturalizzato portoghese, il nome del nuovo asso Palermitano è Carlos Apna Embalo, classe 1994, arrivato dalla società lusitana Grupo Desportivo de Chaves all’inizio della sessione estiva di calciomercato, dopo aver attirato su di se le attenzioni di Bologna, Inter e Juventus.

Cresciuto calcisticamente nella rinomata Etoile Lusitana, una football Academy fondata in Senegal a Dakar dallo special one Josè Mourinho, non tarda a farsi mettere gli occhi addosso da vari club europei facendosi notare da molti osservatori.

La svolta arriva nel 2013 quando con la selezione giovanile della propria squadra partecipa al Trofeo Giovanile Dossena portandola ad alzare la coppa, superando in finale con un netto 2 a 0 il Bologna, oltre a portarsi a casa il trofeo il ragazzo conquista anche il titolo di Miglior Giocatore del Torneo.

Messo sotto contratto dal Palermo nella stagione 2013/2014 con una firma su un quadriennale, inizia la preparazione estiva con la prima squadra allenata da Rino Gattuso, per poi aggregarsi in seguito alla primavera.

Ancora a secco di presenze in questa stagione tra i professionisti, il ragazzo ha incantato gli occhi degli addetti alle giovanili con le sue prestazioni nel Campionato Primavera girone C, a segno in tutte e 3 le partite giocate contro Fiorentina, Juve Stabia e Bari, siglando addirittura una doppietta contro quest’ultima coronando una prestazione sublime, doppietta che gli ha permesso momentaneamente di balzare al 3 posto della classifica capocannonieri.

Esterno sinistro in un tridente di attacco, può giocare all’evenienza anche sulla fascia opposta, i suoi cavalli di battaglia sono dribbling e velocità.

Data di nascita25.11.1994
Luogo di nascita
Bissau
Età