Nome: Brooke Norton-Cuffy
Data di nascita: 12 gennaio 2004
Nazionalità: inglese
Ruolo: terzino destro
Squadra: Genoa
Nella sessione estiva di calciomercato, il Genoa ha acquistato un nuovo talento per rinforzare la fascia destra: si tratta di Brooke Norton-Cuffy. Il classe 2004 approda in Italia dopo aver accumulato oltre 100 presenze tra Arsenal e vari prestiti nelle serie minori inglesi e – dopo aver firmato un quinquennale fino a giugno 2029 – è determinato a sfruttare tutto il tempo a sua disposizione per mettersi in luce con la maglia del Grifone.
Norton-Cuffy, un mix di forza e velocità
Norton-Cuffy è un terzino destro che si distingue per la sua combinazione di velocità e forza fisica, qualità che gli consentono di coprire l’intera corsia con grande energia e dinamismo. È un giocatore versatile, capace di adattarsi a diverse soluzioni tattiche: può infatti essere impiegato sia in una difesa a quattro che come esterno in un modulo a cinque, offrendo spinta in fase offensiva e solidità in fase difensiva. In emergenza, può giocare anche come braccetto di destra in una linea a tre.
Sebbene il suo potenziale sia notevole, il ragazzo deve ancora migliorare molto sia sotto il profilo tecnico, che tattico. Proprio per questo, almeno inizialmente, Alberto Gilardino lo utilizzerà come sostituto di Zanoli, dandogli così il giusto tempo per ambientarsi e affinare il suo gioco.
Non sono presenti commenti.